Location

Il nostro bed and breakfast si trova in una posizione strategica. E’ possibile raggiungere sia il centro storico che il lungomare in pochi minuti.
Infatti la città di Terracina è tradizionalmente suddivisa in una città alta, l’antico centro cittadino con l’acropoli, sviluppatasi ulteriormente in epoca medioevale, e in una città bassa, frutto di una prima espansione in epoca romana, lungo la strada verso il porto, e di una seconda espansione avvenuta principalmente nel XIX e XX secolo, in seguito alla bonifica delle paludi pontine. Fuori dalla città, sulla cima del monte Sant’Angelo, si trova l’antico santuario di Giove Anxur. Nei dintorni vi è il Parco Nazionale del Circeo, situato a pochi chilometri dalla città.
Terracina riesce ad unire all’interesse balneare quello storico . Il Tempio di Giove Anxur, parte di un complesso monumentale che costituiva l’acropoli, posto sul Monte S.Angelo e risalente al I secolo a.C. , ne è il simbolo più evidente . Ma anche il medio evo è degnamente rappresentato dalla Cattedrale di S.Cesareo, dal Palazzo Venditti, dalla torre dei Rosa e dal Castello Frangipane.
Passeggiare per le strade di Terracina è come ripercorrere la storia del mare attraverso coloro che da sempre rendono viva una cittadina che di mare vive: i pescatori. Profumi di pescato, di fritture e di zuppe solleticano le narici, i colori delle oasi verdeggianti arricchiscono la vista. E’ bello avere la sensazione di essere dominati dal quel tempio di Giove che dall’alto sovrasta e protegge.